Coperture

L’Azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di nuove coperture industriali e civili di ogni dimensione. Grazie alla struttura flessibile ed alla continua ricerca di sofisticati materiali e tecniche, offre le migliori soluzioni con un occhio di riguardo anche al design e soprattutto con una chiara e definita leadership del settore che si basa sul rispetto dell’ambiente e dei consumi.
Ci occupiamo dello smaltimento della vecchia copertura con possibilità di recupero, fornitura e posa in opera di lamiere grecate, guaine e pannelli isolanti di diverse tipologie, di tegole, coppi e lattonerie.

Coperture Industriali

Coperture metalliche discontinue

L’impiego di lastre rette, curve, sinusoidali in lunghezza e profilo variabile, meglio si adatta a soddisfare tutte le esigenze progettuali e strutturali nell’ambito di una sempre più crescente esigenza costruttiva ed architettonica.
I materiali impiegati vanno dall’acciaio zincato allo zinco-titanio, comprendendo nelle forme ondulate o grecate e nelle possibili altezze tutti gli altri laminati attualmente in commercio: alluminio naturale o preverniciato, rame e lamiera zincata preverniciata.
I laminati in commercio possono essere dotati anche di materiale coibente come ad esempio i pannelli sandwich, oppure prodotti in continuo con protezioni a multistrato.
Le coperture discontinue trovano idoneo impiego nell’edilizia prefabbricata e in tutte quelle soluzioni per le quali sarebbe improbabile l’utilizzo dei sistemi tradizionali impermeabili.
Le nostre realizzazioni hanno già trovato riscontro in Abruzzo ed in tutto il territorio nazionale.

Coperture grandi elementi

Sono quelle coperture che per forme e dimensioni possono essere realizzate con l’impiego di elementi metallici, accoppiati tra loro ad incastro o non, di notevole lunghezza, su semplici sottostrutture metalliche o lignee. Grazie alle attuali tecnologie è possibile ottenere manufatti di completamento lavorati tali da completare nelle più svariate esigenze architettoniche le richieste progettuali soprattutto in presenza di grandi luci. Possibilità di profilare direttamente in cantiere le tipologie di laminato richieste

Coperture Civili

Componenti di finitura

A completamento di una copertura o di una impermeabilizzazione trovano impiego lattonerie in acciaio, alluminio o rame pressopiegate e sagomate a misura, quali scossaline di chiusura, colmi, canali di gronda e profili vari.

Illuminazione zenitale ed areazione

Cupole, lucernai, evacuatori di fumo e calore (E.F.C.), finestrature a shed, velux complete motorizzazione e cablaggio.

Xtrade S.r.l. © All Rights Reserved.2018